5 app da usare a New York

Sono rimasti pochissimi coloro che non si sono ancora piegati ad uno smartphone e che passano la loro giornata ignari del potere delle app.

Per tutti gli altri, ecco la nostra lista delle 5 app che possono tornare molto utili quando si passeggia per New York:

Sit or Squat

Sponsorizzata dalla celebre marca di carta igenica Charmin (quella dell’orso), questa app aiuta a trovare una toilette nelle vicinanze, classificandone la pulizia in base al presupposto: ti ci puoi sedere o ti devi accovacciare?

Utilissima quando si passeggia per il centro.

Ecco il link per scaricarla, sia da iTunes che da PlayStore.

Adatta a: le vesciche deboli
Costo: gratuita
Sistema operativo: Android e iOS

Cups

Cupsapp è l’app dedicata a tutti quelli che non possono fare a meno della loro (o delle loro) amate tazza di caffè quotidiana. L’app è una sorta di abbonamento, si paga un prezzo iniziale per avere un numero di caffè. Si sceglie la caffetteria in cui si vuole bere, si seleziona la propria bevanda e si dà il proprio telefono al cassiere, che inserendo un codice, scalerà il costo dal nostro abbonamento. Facile, no?

L’app, oltre a far risparmiare sul costo delle cups, offre anche una lista di locali e caffè aderenti, per sapere sempre dove andare nelle vicinanze.

Visitate il sito per maggiori info.

Adatta a: i caffeinomani (ma anche i teinomani)
Costo: gratuita
Sistema operativo: Android e iOS

 

Avoid Humans

Vorreste andare in un locale, ma temete che sia terribilmente affollato? Avoid Humans è quello che fa per voi. Non è propriamente un app, ma un sito che basandosi sui check in di Four Square e Instagram, Avoid Humans vi consiglia i locali nelle vicinanze con meno presenza umana.

Se anche voi amate la calma (o soffrite di attacchi di misantropia), visitate questo sito

Adatta a: i sociofobici
Costo: gratuito
Sistema operativo: qualsiasi

Exit strategy NYC

È l’app per risparmiare minuti preziosi in metropolitana. Selezionando la stazione di arrivo, l’app consiglia il punto preciso in cui posizionarsi sul binario di partenza, in modo da essere vicini all’uscita quando si scenderà dal treno.
Inoltre l’app mostra la mappa dei bus per tutti i 5 boroughs e una mappa di Manhattan. L’applicazione funziona anche off line, quindi non temete di perdere le info che vi servono una volta sottoterra.

Ecco il loro sito, per avere più info e per scaricare l’app sul vostro telefono.

Adatta a: chi non ha un minuto da perdere
Costo: 4.99$
Sistema operativo: iOS. Esistono delle versioni meno complete (senza mappe dei bus e delle metro) per Android e Blackberry

 

Broadway.com

L’app ufficiale degli spettacoli di Broadway. Dà indicazioni sugli spettacoli, con orari e la possibilità di acquistare i biglietti. L’app è piena di contenuti speciali, con interviste e news dal mondo di Broadway.

L’app è scaricabile dal sito ufficiale di Broadway.

Adatta a: chi a teatro ci passerebbe le giornate
Costo: gratuita
Sistema operativo: iOS, ma si può trovare anche sul Playstore