5 modi per vivere New York City di notte

A New York City sembra che la notte non esista: la città rimane viva e attiva 24 ore su 24 e sono moltissimi i modi per godersi la Grande Mela anche di notte…ecco qui i 5 migliori!

Empire State Building

New York è da sempre definita la città che non dorme mai ed è verissimo! Al calar del sole la Grande Mela si illumina a giorno e lo spettacolo che la cima dell’Empire State Building regala è senza prezzo! Infatti è possibile godere della vista in notturno di New York dalla cima di una della principali attrazioni turistiche della città, che rimane aperta fino alle due di notte per regalare ai suoi ospiti uno spettacolo meraviglioso! I biglietti per l’Empire State Building sono disponibili sul sito ufficiale e hanno un costo assolutamente accessibile.

notte

wall.alphacoders.com

Staten Island Ferry

Con l’ultimo tour che parte alle 23.30, il traghetto che solca le acque di fronte a Staten Island offre una spettacolare visuale di New York di notte, in cui le luci delle città brillano come stelle nel buio della notte e si riflettono nell’acqua: uno spettacolo da non perdere, soprattutto se  vi aggiungete la rilassante sensazione di essere cullati dalle onde con la brezza che vi soffia tra i capelli…da provare se si vuole godere di un momento magico e romantico allo stesso tempo!

Brooklyn Bowl

Con sedi a Brooklyn, Las Vegas e Londra, il Brooklyn Bowl è un locale che impazza in queste tre grandi metropoli dalla fervida vita notturna! A New York si trova nel cuore di Williambsburg ed è il luogo ideale in cui trascorrere una serata con allegria e spensieratezza: l’attrazione principale del locale è la pista da bowling, ma il divertimento è assicurato anche grazie a concerti live che si tengono di frequente al Brooklyn Bowl; inoltre si può anche approfittare del ristorante per rifocillarsi prima di scatenarsi in una folle notte in pista (da bowling e poi da ballo!).

Shows a Broadway

Il più classico e famoso modo di trascorrere la serata a New York City? Assistendo ad uno show di Broadway, ovviamente! Avete la possibilità di consultare sul sito ufficiale tutti gli shows presenti al momento e quelli in programma… Desiderate assistere ad un tipico show messo in scena a Broadway? Cats vi sta aspettando, e con esso anche Il Re Leone, Hamilton, Wicked, Il Fantasma dell’opera e ancora molti altri! Acquistate i biglietti e correte a Broadway per non perdervi questi grandi classici nel mondo del teatro.

notte

pcwallart.com

Rooftop bars

Se desiderate invece trascorrere una serata diversa, più intima e particolare, approfittate dell’enorme numero di rooftop bar in città per bere un drink in una location dalla vista mozzafiato. Immaginatevi comodamente seduti su un divanetto a sorseggiare un cocktail sul tetto di uno degli innumerevoli grattacieli di Manhattan… non è un sogno, ma può diventare realtà qui a New York! I migliori rooftop bar in circolazione sono il Top of the Strand (annoverato tra i 10 migliori rooftop bar nel mondo!), la terrazza dell’hotel Standard e il Salon de Ning, con una meravigliosa vista sulla Fifth Avenue e che spopola tra i newyorkesi!

Greta Gontero