5 motivi per trasferirsi a New York

Appena sei giorni nella Grande Mela e so già come rispondere alla domanda che amici e genitori mi hanno fatto prima di trasferire qui… perché New York?

La città più cosmopolita del mondo
Avendo vissuto a Londra per tre anni, sono abituata a vivere in una città cosmopolita, ma è incredibile quanto siano ancora così evidenti queste diversità culturali a NY. Per esempio nel mio quartiere a Brooklyn puoi trovare ristoranti e negozi dove parlano solo cinese. Poco distante puoi incontrare anche la comunità latina dove è più facile essere salutati con un hola che con un hello, oppure il ghetto ebraico pieno di negozi dove vendono cibo kashèr. Veramente tutto molto interessante!

Ricco di persone interessanti
New York è ricca di energia! Milioni di contratti e opportunità di lavoro sono assicurate. Ma non ci sono solo uomini e donne in abito che vi inspireranno nel fare carreira, anche la libertà e la bellezza espressa attraverso il fashion, e sessualità e la nightlife che questa città offre ti carica di una adrenalina tale che ti permette di vivere la tua vita con confidenza e sentirti una persona unica al mondo.

Metro aperta 24 ore su 24
C’è sempre un taxi giallo ad aspettarti ovunque un party selvaggio o un’avventura notturna ti porti. Però certo non è una delle soluzioni più economiche, quindi prima di rimanere al verde forse è meglio cercare una nuova soluzione… ed ecco che l’incredibile metro di New York ci da la soluzione restando aperta 24 ore su 24!

L’inverno newyorkese
Essendo arrivato a New York il primo giorno in inverno posso dire che questa stagione regala alla Grande Mela dei colori meravigliosi. Foglie dal color rosso, arancio, marrone e dorato coprono le strade e il profumo autunnale si sente ancora nell’aria. New York è una città dove si sente una chiara differenza in ogni stagione; molto caldo d’estate e freddissimo d’inverno. Di certo non puoi trovare questo a Londra e L.A.!

Il valore del dollaro è molto forte al momento
Per noi europei è un peccato, il dollaro pian piano sta raggiungendo il valore dell’euro. Questo è un problema per un turista ma per chi lavora invece è un grosso vantaggio, potete risparmiare un po’ qui e poi viziarvi a casa… questi sono i motivi per cui vivere a NYC ;)

Autore: Áine Ryan. Questo articolo è stato tradotto ed adattato da Mauro di ItalianiNewYork