Cinque meravigliose cose da fare a New York… che quasi tutti i turisti si dimenticano di fare!

1. La galleria aperta il giovedì notte nel Chelsea
Se ti capita di essere a NYC è vivamente consigliato approfittare del giovedì sera per fare una visita alle gallerie d’arte nel Chelsea, il quartiere dell’arte della grande mela. Sono svariate le gallerie in questo quartiere e giovedì è la notte ideale per poter ammirare le più belle che New York possa offrire magari accompagnati da un buon bicchiere di vino e un gustoso formaggio.

image007

Art Gallery, Chelsea – Áine Ryan

2. Columbia University
La maggior parte delle università della Ivy League come Princeton, Yale e Harvard sono abbastanza fuori dal centro, ma a Manhattan possiamo trovare la Columbia University. Si trova a circa 20 minuti di viaggio con la metro da Time Square, ed è semplice poter gironzolare un pomeriggio al suo interno e vedere la vita degli studenti di tutti i giorni.

image003

Times Square- Áine Ryan

3. Chinatown a Brooklyn
Se hai voglia di uscire da Manhattan e vedere qualche altro quartiere, Brooklyn è una buona scelta dove andare essendo una zona residenziale ideale, multietnica ed attiva. Invece di andare nella solita Chinatown di Manhattan, prendi la linea N e scendi 8th Avenue. Qui troverai la Chinatown di Brooklyn, dove potrai divertirti gustando piatti tipici e amichevoli cinesi.

4. Il Sunset Park a Brooklyn
Forse avete già fatto un giro al Central Park, e se cercate un parco più tranquillo con meno turisti con selfie stick che bloccano le vie del parco forse il Sunset Park fa per voi! Questo parco si trova a Brooklyn (prendi la linea R e scendi alla 53rd Street) ed è uno dei tesori nascosti della grande mela, offre una meravigliosa vista della skyline di Manhattan tra alberi decidui e numerose panchine dove potersi sedere e godere lo spettacolo.

image005

Sunset Park – Skyline NYC – Áine Ryan

5. Fai un giro all’incredibile nuovo teatro East Village
Molte persone che vanno a NY vanno semplicemente a vedere uno, due… tre spettacoli a Broadway! Sicuramente questi musical stravaganti possono essere incredibilmente divertenti ma possono anche farti rimanere velocemente al verde! Ancora, molti degli show e canzoni sono un po’ difficili da seguire se l’ultimo musical o recita che hai seguito è risalente a quando frequentavi le scuole elementari. Invece fai un giro al East Village dove molte delle più interessanti compagnie teatrali della città (es. New York Theatre Workshop) stanno cercando di proporre qualcosa che va aldilà delle solite tematiche mainstream proposte da Broadway.

image007

New York Theatre Workshop – Áine Ryan

Autore: Áine Ryan. Questo articolo è stato tradotto ed adattato da Mauro Pocobelli per ItalianiNewYork.