Coltiva la tua passione per la fotografia nella Grande Mela

Scattare fotografie non è per niente difficile, basta inquadrare guardare nell’obiettivo e premere click. Ma scattare una bella fotografia, riuscire a cogliere lo spirito di un luogo o di un momento ed esprimerlo a tutti nel tempo è un’altra storia. “Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l’arte della fotografia. “Helmut Newton”

IMG_3515

 

Quale luogo migliore di New York per frequentare un corso di fotografia tra i innumerevoli musei, gallerie d’arte e un’architettura che cattura l’occhio ogni secondo?

Ci sono differenti scuole di fotografia nella Grande Mela.

The New York Institute of Photography aperta a tutti anche stranieri senza nessun problema, non è richiesto un test d’ingresso o di mostrare lavori precedenti e nemmeno una certificazioni linguistica. Diversi costi a seconda dell’esigenza e della possibilità economica. Corsi completi sulla fotografia professionale, su Photoshop, video making e storytelling. C’è la possibilità di frequentare un corso breve sulla fotografia digitale. Mentre i corsi intesivi riguardano: fotografia durante i matrimoni, ritratto, di viaggio, giornalismo e per il marketing.

 

La Tish School of the Arts, una scuola molto selettiva, la candidatura avviene online ed è necessario inviare il portfolio con i lavoro precedenti. Inoltre è richiesta la certificazione linguistica per poter frequentare questa scuola. I vari corsi durano 4 anni e spaziano su innumerevoli ambiti: web design, luce, direct project, fotografia di reportage, fotografia per i nuovi media, Photoshop, documentaria, fotografia digitale.

Study photo Graphy at School of Visual Arts, anche in questo caso richiesto d inviare il portfolio prima per valutare l’ammissione o meno. Corsi di design, webdesign, animazione (per insegnare a disegnare e dare voce ai personaggi), storia dell’arte, effetti 3D, videogiochi (corso in cui si impara ad utilizzare non solo i vari software necessari per creare un videogioco ma anche il modo migliore per sviluppare una storia), film.

 

 

Queste sono tre delle innumerevoli scuola di New York. Se siete appassionati di fotografia e di tutto il mondo che c’è dietro ad uno scatto fotografico, non vi resta che iscrivervi ad un corso per imparare ad esprimere al meglio l’emozione che provate nel momento in cui scattate una foto.

 

Priscilla