Every human life is worth the same

“Ogni vita umana ha uguale valore e tutti ci meritiamo una seconda possibilità “. Questo è ciò che afferma Mark Buston, giovane newyorkese originario delle Filippine. Durante la settimana lavora come hairstyle in un parrucchiere di lusso di Manhattan, domenica nel suo giorno libero si dedica a rendere felici i senza tetto. Parte da casa con uno sgabello, forbici e pettine ed iniziare a girare per le vie della grande mela fermandosi ogni volta che incontro degli homeless.

 

hair

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa idea è nata nel ultimo viaggio che Mark ha fatto nelle Filippine. Li è stato a contatto con la vera povertà, ha capito cosa vuol dire crescere con niente. Ha deciso di affittare una poltrona in un parrucchiere delle zona e tagliare gratis i capelli ai bimbi e adulti. Una volta tornato a New York ha continuato quest’esperienza, la solidarietà è fatta di piccoli gesti quotidiani. Spesso non ci accorgiamo di come basterebbe poco per rendere felici una persona che non ha niente.

Un taglio di capelli, una nuova acconciatura, la rasatura della barba, insomma tutto ciò che concerne in un cambio di look fa acquisire più autostima e maggior fiducia in se stessi e quindi porta con se la consapevolezza delle proprie capacità.

A questo gesto di solidarietà e amicizia i senza tetto rispondono sempre con una grande gioia, stupiti che qualcuno si avvicini e sia disposto a fare qualcosa per loro. Spesso Mark è accompagnato dalla sua ragazza, la quale invece cucina qualcosa per i più sfortunati.

Il cambio di look per alcuni homeless è stata una benedizione, perché’ dopo pochi giorni sono riusciti a trovare un lavoro e ritrovare la speranza per ricostruirsi una vita.

 

iniziative-solidali-mark-bustos-parrucchiere-senzatetto-new-york-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mark testimonia tutte le sue vicende attraverso il social network Instagram, con la speranza di influenzare positivamente le altre persone.

E voi cosa potreste fare per rendere felici chi è meno fortunato?

 

Priscilla Bini