il profumo d’estate a New York

New York d’estate è bellissima tanto quanto d’inverno. Ci sono molte attività per passare una giornata alternativa rispetto ai soliti giri tra musei, negozi e gallerie d’arte.

Approfittate del bel tempo per trascorrere un pomeriggio facendo il giro in battello, ci sono differenti compagnie che offrono questo servizio. Sono perfetti per vedere New York sotto un altro punto di vista, quasi tutti i tragitti passano davanti alla Statua della Libertà e sotto il ponte di Brooklyn. Il tragitto può durare dai 75 minuti alle 3 ore.

 

Explorer-Pass-Giro-in-battello-Statua-della-Libertà

 

Per i più sportivi invece vi consigliamo un bel giro in bicicletta lungo il fiume a Central Park, è un modo piacevole di rilassarsi scoprendo Manhattan. Dentro il parco vi consigliamo il percorso loop tra la 59th e 72nd strett, il costo delle bici ai aggira sui 9 € per due ore (qua troverete qualche offerta sul nolleggio). Ricordatevi che per i bambini il casco è obbligatorio. Volendo ci sono anche tour guidati in bicicletta sia per il parco che per la città, molto particolare il tour notturno (per i più coraggiosi).

 

 

central-park-in-bicicletta-7

 

Un’altra attività tipicamente newyorkese dove potrete respiare l’essenza di questa città è andare a vedere una partita dei New York Yankees. Anche se non siete degli appassionati di sport vale la pena andare per lo spettacolo a cui assisterete. Per quanto riguarda i biglietti potete comprarli sia su internet che allo stadio. In ogni caso vi consigliamo di arrivare un po’ prima dell’inzio della partita cosi da non perdervi l’inno nazionale.

YANKEE STADIUM

 

 

Per ultima cosa, ma non meno importante, non possono mancare i mercati di New York. I supermercati nella Grande Mela sono molto cari e spesso i mercati rappresentano un’alternativa più economica e anche più genuina.

L’Union Square GreenMarket, aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8 alle 18. Ci sono dalle 80 alle 140 bancarelle, ed è famosa in tutta la città per i suoi dolci e il suo reparto delle piante.

Eataly, un mercato in onore alla cucina italiana. All’interno oltre i vari bar, risoranti e gelaterie troverete anche una scuola di cucina.

Smorgasburg in Brooklyn dove piu di 100 venditori vi cuciranno pietanze di ogni genere con influenze internazionali. È un mercato stagionale aperto solo in primavera ed estate dalle 11 alle 18. Ottima posizione per organizzare un pic-nic nel parco adiacente!

 

Non vi resta che fare le valige e godervi il sole nella Grande Mela.