Le 8 pillole per capire New York (parte prima)

 

Interessati a visitare New York ma non sapete da dove iniziare? bene nelle prossime settimane vi pubblicheremo una piccola guida con 8 pillole per capire com’è NY, cosa vedere e come girarla.

1. I quartieri della grande mela
New York è divisa in cinque quartieri: Brooklyn, Queens, Staten Island, Bronx, e la più conosciuta di tutti, Manhattan. In quest’ultima troverai le principali icone della città, come Empire State Building, Central Park, Times Square, Chrysler Building e i traghetti che portano alla statua della libertà o alle liberty island. Ultimo consiglio: se volete avere la migliore vista di questo quartiere vi consiglio di andare sulla cima del Rockefeller Centre.

2. Le altre grandi attrazioni dopo Manhattan
Le maggiori attrazioni che possiamo trovare negli altri quartieri sono qui elencate:
Lo Yankee Stadium e il Bronx Museum – Bronx
Una miriade di locali etnici come la Greek Astoria – Queens
Il museo delle Staten Island – Staten Island
Una passeggiata nella Brooklyn Heights (linea 2 e 3 della metro per Clark St.), Coney Island e Brighton Beach – Brooklyn

3. Una città particolarmente agibile
New York è particolarmente facile come struttura, dunque è difficile perdersi. Manhattan è divisa in Street numerate da nord a sud e Avenue da est a ovest, questa tassonomia la rende particolarmente facile da attraversare. I servizi bus sono pratici da utilizzare, come la metropolitana che è anche il migliore mezzo di trasporto per muoversi nella città. Le tratte si pagano in base al kilometraggio quindi se devi salutare un amico cercate di trovarvi in una avenue che possa essere a metà tra le vostre abitazioni, salverai così tempo e soldi. Infine non dimenticare di dare la mancia al tassista che è circa del 15%.

4. Offre un sacco di cose gratuite
New York è conosciuta per essere una città molto cara ma offre un sacco di cose da fare gratis come ad esempio: camminata lungo il ponte di Brooklyn, Grand Central Station, St Patrick’s Cathedral e cosa non da poco il servizio traghettare per le Staten Island.

Altre pillole vi aspettano la prossima settimana, grazie cari lettori ed… enjoy!