Natale a NYC – ecco cosa fare ;)

Pattinaggio sul ghiaccio
Se vuoi vantarti delle tue capacità di pattinatore sul ghiaccio NY ti da moltissime possibilità. Partecipa ad una secolare tradizione newyorkese scegliendo una delle moltissime piste all’aperto sfidando il freddo e dando il cinque agli altri pattinatori del circuito cercando di non perdere l’equilibrio! La pista sul ghiaccio al Rockerfeller Center è forse la più popolare in quanto è stata sfondo di diversi film ma il Wollman Rink nell’angolo a sud est di Central Park è più economica e non ha nulla da invidiare in quanto a fascino. P.S. Ti consiglio di andare durante i giorni settimanali se puoi perché è più economico. Se ti va qualcosa di meno turistico a Brooklyn c’è il Prospect Park dove puoi trovare un sacco di newyorkesi ed una scuola di pattinaggio per principianti.

IMG_2333

Áine Ryan

Spettacolare balletto di Natale al Lincon Center
Qual è il miglior modo di passare un Dicembre guardando un balletto sul tema di Natale? Quest’anno è stato scelto Lo Schiaccianoci al Lincoln’s Centres che si trova vicino al Central Park. Un’occasione perfetta per farti un giro al parco e prenderti un bicchiere di vino all’ingresso di questa iconico art center prima di guastarti la meravigliosa opera di Tschaikovsky. Qui il link per comprare i biglietti. Lincolncenter.org

Fantastiche vetrine
Fifth Avenue è il miglior posto per ammirare le vetrine dei negozi, e anche per fare shopping se hai soldi da spendere. La maggior parte dei negozi fanno grandi sforzi per rendere la loro vetrina meravigliosa durante le feste. I migliori negozi a mio parere sono Saks (tra 5th Ave e 49th St), Barneys New York (tra Madison Ave e 62nd St) e Macy’s (tra 34th St e Broadway).

IMG_2344

Áine Ryan

Una buona cioccolata calda al mercatino di Natale all’Union Square
Alla Union Square puoi trovare un mercato di Natale in stile Europeo con oltre 150 bancarelle. Pieno di artisti, cibi organici, libri e curiosi accessori, il mercatino è il luogo ideale dove comprare un pensiero per i tuoi amici o familiari. Mettiti il maglione e passa una mattinata bevendo una buonissima cioccolata calda da Nunu Chocolate in questo meraviglioso evento. Ci sono crêpe, fritti, panini al pan di zenzero e burger gourmet anche in saldo che ti possono tenere caldo e pieno tutto il giorno :)

IMG_2147

Áine Ryan

Fatti incantare dalle luci dell’albero di natale del RockerFeller
Che Natale sarebbe senza un albero che splende di luci brillanti!? Una cosa assolutamente da fare a Natale a NYC è andare a vedere il più famoso pino norvegese a di questa città, trasportato ad hoc davanti alla piazza Rockefeller nella midtown di Manhattan. Possiamo ammirare il suo splendore dai primi di Dicembre fino ai primi di gennaio. L’albero è alto tra i 20 e 30 metri, ed è stato eretto per decenni diventando ormai una tradizione della Grande Mela. L’accensione delle luci di natale è da sempre un grande evento celebrato con un concerto con grandi star e trasmesso in Tv nazionale.

Autore: Áine Ryan. Questo articolo è stato tradotto ed adattato da Mauro Pocobelli per ItalianiNewYork.