New York gratuita

New York è una splendida metropoli ma può rivelarsi davvero molto costosa e non per tutte le tasche. Fortunatamente ci sono una miriade di eventi e cose da fare in città completamente gratuiti: eccone alcuni!

Concerti

Ebbene sì, New York ospita anche dei concerti completamente gratuiti! Che si tratti di ascoltare un’orchestra o il proprio dj preferito, i parchi e i locali della città accolgono gratuitamente i propri ospiti, che possono così godersi una serata tutta dedita alla musica senza spendere un soldo. Tenete sott’occhio il calendario dei prossimi concerti: ce n’è almeno uno al giorno e troverete sicuramente qualcuno di imperdibile per i vostri gusti…

gratuita

wqxr.org

Spettacoli

New York non è solo sinonimo di costosissimi spettacoli a Broadway, ma ci sono anche parecchi shows in giro per la città che non costano assolutamente nulla! Questa settimana, ad esempio, il Brooklyn Bridge Park è teatro (nel vero senso della parola) dello spettacolo shakespeariano “A Winter’s Tale”, riproposto ogni sera fino a domenica. Oppure fino a domenica 21 agosto al Central Park si tiene la riproduzione teatrale del dramma euripideo “Ifigenia in Tauride”, un ottimo esempio di attività culturale aperta a tutti che, oltre alla mente, fa bene anche al portafoglio!

Parchi e passeggiate

Sicuramente gratuito è l’ingresso ai numerosi e splendidi parchi di New York: ce ne sono per tutti i gusti e in diverse zone della città. Brooklyn Bridge Park, Brooklyn Promenade, Coney Island Boardwalk, East River State Park…sono solo alcuni dei nomi di parchi o aree in cui passeggiare e godersi una meravigliosa vista completamente gratis. Ammirate i graffiti e i murales sulle mura di Williamsburg o portate la vostra dolce metà ad osservare la natura al Hudson River Nature Walk o a guardare un film all’aperto sotto le stelle!

gratuita

timeout.com

New York Caribbean Carnival

Senza alcun costo è il New York Caribbean Carnival che porta nella Grande Mela tutto il calore, la vitalità e la musica dei paesi caraibici. Il festival si terrà il 5 settembre ed è l’occasione per passare una meravigliosa giornata all’insegna del divertimento e del colore (parole d’ordine in questi casi!) completamente gratis…Non fatevelo scappare!

Greta Gontero