New York ha un mercato per ogni gusto

Ogni mercato presente a New York è un’attrazione imperdibile per i turisti e per i newyorkesi stessi. Ogni weekend questi enormi spazi (all’aperto e non) aprono le porte ai più diversi generi di venditori e le loro altrettanto svariate e stravaganti merci. Ci sono così tanti “markets” che è possibile trovare quello più adatto ai nostri gusti e dedicato alle nostre passioni.

Smorgasburg

Iniziamo dedicandoci ai più golosi… Smorgasburg è sicuramente la tappa ideale per gli amanti del cibo, quello buono, inconsueto, gustoso.

Smorgasburg è uno dei più grandi mercati gastronomici di New York ed è possibile farci un salto ogni sabato e domenica a Brooklyn. Appartenente al Brooklyn Flea Market, accoglie circa 10000 visitatori al giorno, curiosi di assaggiare le specialità di oltre cento venditori locali e regionali. Se siete amanti della buona cucina, anche quella etnica e particolare, non perdetevi questo paradiso culinario, un vero piacere per le vostre papille gustative.

Mercato

The Market

Aperto sei giorni alla settimana, il Market di Nolita é perfetto per tutti coloro che hanno un animo creativo: è possibile vedere gli artigiani al lavoro e acquistare le loro originalissime creazioni. Abiti, gioielli, libri, oggetti vintage e manufatti sono le merci a disposizione in questo grande mercato newyorkese, che merita una visita già solo per la location: un edificio spazioso e ricco di finestre, dotato di due ingressi, uno da Mulberry Street e l’altro da Houston Street.

Mercato

Brooklyn Flea

Terra promessa degli hipsters, Il Brooklyn Flea di Fort Greene è perfetto per chi ama questo stile di vita. Più di 150 venditori si ritrovano ogni sabato al numero 176 di Lafayette Avenue per mostrare e vendere oggetti d’antiquariato e vintage in questo bazaar. Non perdetevelo!

Mercato

Artists and Flea

Immancabile tappa per gli spiriti artistici nella Grande Mela: i mercati di Artists and Flea si trovano in diverse zone, Williamsburg, Chelsea e, fuori New York, a Los Angeles. Gli amanti dell’arte possono trovare pane per i loro denti nel mercato di Williamsburg, sede della comunità di artisti, designer e collezionisti del vintage (che conta oltre cento venditori). Se siete curiosi di scoprire cosa c’è di nuovo, fate un salto all’Artists and Flea, aperto ogni weekend.

Mercato

glenwoodnyc.com

Young Designers Market

I fashion addicted saranno felici di sapere che esiste, tra i tanti mercati in città, anche uno particolarmente dedicato a loro: il Young Designers Market, visitabile la prima domenica di ogni mese nel Queensland. Che cosa propone? Prodotti unici, frutto della creatività di giovani artisti emergenti nel panorama della moda newyorkese: qui troverete sicuramente il capo che fa al caso vostro!

mercato

thesilverforge.com

Greta Gontero