Può un’esperienza di studio a New York aiutarti per il futuro?

Studiare a NY può essere una grande esperienza, in seguito cinque ragioni sul perché studiare nella grande mela.

Esperienza multiculturale
Ci si mescola con un sacco di studenti provenienti da tutto il mondo, ogni classe è infatti composta da studenti internazionali. Studiare e socializzare con persone provenienti da altri paesi significa che non riceverai solo una educazione accademica durante questa esperienza ma anche una incantevole conoscenza culturale sui diversi paesi del mondo. Puoi anche imparare nuove lingue dai tuoi amici, o avere la possibilità di essere ospitato in Etiopia o Ecuador.

Possibilità di conoscere persone famose nel tuo campo
Le università e scuole di New York possono attrarre eccellenti ospiti perché probabilmente vivono distanti pochi isolati! Molte persone con con eccellenti carriere hanno casa a New York, e sono felici di donare la loro esperienza attraverso un evento organizzato dalla scuola agli studenti interessati. Se ti creerai la giusta rete di conoscenze potresti farti come mentore una importante professore!

Tirocini con grandi aziende
Come studente vorrai probabilmente fare un esperienza lavorativa nel tuo campo possibilmente. Molte delle più importanti imprese nazionali e internazionali hanno la loro sede principale a Manhattan. Se vivi già a NY vuol dire che hai grandi possibilità di poter lavorare in una di queste aziende rispetto magari a persone che vivono a miglia di distanza. Lavorare duramente per un’azienda durante l’università può aprirti molte porte.

Non è poi così difficile mantenersi…
Se sei preoccupato perché non sai come poterti mantenere a New York non ti devi preoccupare, migliaia di studenti si mantengono grazie a un lavoro part-time. La città è piena di annunci grazie ai negozi che aprono alla mattina prestissimo e chiudono a notte fonda e quindi hanno bisogno di personale. Di conseguenza è facile trovare qualche annuncio e un lavoro fuori dall’orario accademico.

Relax e tempo libero
Mentre ti stai scervellando per lo studio, sicuramente avrai bisogno di qualche momento per rilassarti e divertirti. A NY c’è una bellissima vita sociale per gli studenti! Con i tuoi compagni di corso è facile organizzare una visita in un museo, teatro o pub in questa città che offre tantissimo. Inoltre con la grande realtà multiculturale che offre questa città è facile farsi qualche serata etnica in un ristorante Colombiano oppure in un pub a ballare qualche danza tipica scozzese.

Autore: Áine Ryan. Questo articolo è stato tradotto ed adattato da Mauro Pocobelli per ItalianiNewYork.