Studiare a New York

New York rappresenta una delle mete più ambite dagli italiani che desiderano imparare l’inglese, effettuando allo stesso tempo un’esperienza dall’estero.

Ma perché scegliere proprio la Grande Mela?

Innanzitutto è noto il detto “se qualcosa esiste a New York la trovi”, e non si tratta solo di una diceria: di fatti se qualcosa accade nel mondo prima passa di qui. Inoltre la città ha sempre rappresentato un’ambita destinazione per gli emigranti, risalendo ai tempi di Ellis Island fino ai giorni nostri, in quanto offre la possibilità di cominciare una nuova vita. Per gli italiani in particolare rappresenta una stuzzicante meta, poiché molti dei nostri “antenati” hanno contribuito alla costruzione della città e alla costituzione dell’essenza che la caratterizza.

Qualunque siano i vostri progetti una buona conoscenza e padronanza della lingua sono fondamentali per trovare poi un buon impiego. Per questo l’agenzia EazyCity offre l’opportunità di iscriversi a corsi di lingua di ogni livello nelle migliori scuole.

eazycity

I corsi offerti sono sia Standard, che Intensive o più specialistici, come quello di Business English.

Per quanto riguarda i corsi Standard è possibile l’opzione Vacation ‘n learn program, che offre l’opportunità di imparare l’inglese e visitare la città allo stesso tempo. Un altro pacchetto è il Rapid progress program 20, che occupa metà giornata (o mattina o pomeriggio).

Se invece cercate dei corsi intensivi c’è l’opportunità di frequentare il Semi-Intensive English program, che si svolge cinque giorni a settimana, con lezioni di tre ore al giorno con aggiunta di attività di vario genere. In alternativa hanno il Premium intensive English program, sempre di cinque giorni a settimana con lezioni però di quattro ore al giorno con attività extra. Altrimenti un buon pacchetto per chi desidera ottenere una certificazione legata all’università di Cambridge è il Cambridge Esol Exam preparation course in New York, della durata di quattro settimane, con un totale di venti ore a settimana di lezione. Ultima opzione è costituita dal Rapid Progress program 30, che occupa cinque giorni a settimana, con trenta lezioni.

Infine è possibile anche frequentare un corso specialistico come il Business English in action, di una durata di venti ore a settimana. Con questa opzione è offerta l’opportunità di praticare l’inglese in una società newyorkese.